Prosegue con successo l’attività formativa S.A.&S. sia utilizzando i finanziamenti di Fondimpresa e della Regione Lombardia sia con l’intervento delle imprese sostenendo direttamente i costi. L’anno 2014, ad esempio, ha fatto registrare un ulteriore incremento dell’attività rispetto al 2013 che aveva presentato un trend di crescita rispetto agli anni precedenti. Nell’anno conclusosi sono state acquisite 14 nuove imprese clienti operanti in settori diversi da quello meccanico, ove SA&S dedicava tradizionalmente impegno.

Questa la sintesi del 2014:

 36 aziende che si sono rivolte a SA&S per l’attività formativa finanziata,

 4977 ore di formazione,

 1195 persone coinvolte,

Temi affrontati: la cultura della sicurezza, innovazione tecnologica, sistemi integrati, attrezzature, processi produttivi nelle Fonderie, gestione dei rifiuti, digitalizzazione e innovazione di processo, corso di formazione ambientale.

Anche la formazione dei tecnici delle Fonderie ha avuto un risultato interessante se si considera la grave crisi che ha colpito il settore e che ha portato a ridurre le uscite dalle imprese e le assunzioni. Pur in questa situazione sono sati organizzati due corsi avanzati di metallurgia delle ghise con 45 allievi complessivamente ed un corso avanzato di metallurgia delle leghe di alluminio con 25 allievi. Stanno per essere avviati due corsi per operatore tecnico addetto alla Fonderia di ghisa ed un seminario per gli addetti alla presso colata.

Lo staff SA&S addetto alla formazione è a disposizione per rispondere ad eventuali quesiti.

Copyright 2015 SA&S. All rights reserved. Website by Francesca Ponzini