Foseco è attivamente impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per aiutare le Fonderie a ridurre l’impatto ambientale ed a mantenere e potenziare, nelle proprie attività, le best practice in materia di salute, ambiente e sicurezza.

Tutti gli attori dell’industria fusoria hanno interesse a ridurre l’impatto ambientale della produzione di getti, promuovendo metodi che accrescano la salute e la sicurezza: il miglioramento della performance ambientale appare cruciale per il futuro dell’industria fusoria.

Foseco offre prodotti, servizi e competenza nel processo per aiutare le Fonderie clienti a:

  • Ridurre le emissioni nelle aree di trattamento del metallo e di preparazione delle anime.
  • Ridurre l’uso e lo stoccaggio di sostanze pericolose, promuovere interventi di manutenzione specifici.
  • Ridurre il consumo energetico nella fusione e nel mantenimento del metallo liquido.
  • Ridurre il metallo delle materozze e dei sistemi di compensazione dell’alimentazione.
  • Ridurre gli scarti interni.
  • Migliorare gli ambienti di lavoro.

Foseco è inoltre impegnata nello sviluppo di prodotti e processi maggiormente ecocompatibili e ha avuto un ruolo fondamentale nello studio e nella divulgazione delle best practice. Si impegna inoltre a ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi delle Fonderie che impiegano prodotti e tecnologie Foseco.

Foseco ha propri tecnici esperti nella tecnologia di fonderia, nella garanzia della qualità, nella gestione ambientale e delle merci pericolose, nella salute e sicurezza con il compito di assistere le Fonderie clienti.

 

30 marzo 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Copyright 2015 SA&S. All rights reserved. Website by Francesca Ponzini